Twitter: #bewizard tra i 10 trend topic Italia

Grande soddisfazione per l’ottava edizione di BE-Wizard!, che si è chiusa al Palazzo dei Congressi di Rimini. L’evento, che si è affermato come appuntamento in tema di web marketing su territorio nazionale, grazie allo standard dell’offerta formativa e al coinvolgimento di esperti internazionali e consulenti italiani in materia (62 in tutto), ha ampliato quest’anno le sue sessioni specialistiche portandole a sei, con l’aggiunta tema del food all’interno del panel.

Un pubblico misto composto da studenti, piccoli e grandi imprenditori, marketer e risorse umane che si occupano di comunicazione ha affollato il Palas che ha accolto oltre 1200 iscritti. Un’ottava edizione che ha registrato il più alto numero in assoluto di nuovi partecipanti (350), in arrivo da tutta Italia, con picchi da Lombardia, Veneto, Sicilia e Sardegna, ma non sono mancate neppure presenza dall’Austria.

Sempre più le case history approfondite nelle sale per fornire ai presenti spunti d’innovazione da trasferire nella propria attività quotidiana come il caso di BlaBla Car, attualmente presente in 22 Paesi nel mondo e oltre 1,5 milione di iscritti su base mensile, grazie al suo modello di business fondato sulla condivisione, come ha illustrato ai partecipanti Andrea Saviane country manager Italia.

Sono stati 99 gli esempi di brand internazionali che hanno saputo cambiare approccio nei confronti del mercato rispondendo ai rapidi e continui cambiamenti di scenario portati all’attenzione dei partecipanti, a partire da Xiaomi l’azienda cinese fondata nel 2011 che secondo le previsioni dei grandi esperti è già destinata a superare Apple nel prossimo biennio.

Le conferme arrivano anche dal web: per il terzo anno di seguito l’hastag #bewizard tra i 10 trend topic Italia di Twitter.
 

Tags:

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato