Destinazione Umana seleziona adv per proporre il suo cofanetto

Destinazione Umana, portale e tour operator che propone viaggi ispirazionali, nato a Bologna nel 2014 da un'idea di Silvia Salmeri e Valerio Betti, ad oggi conta un team di dieci persone tutte sotto i 35 anni e circa una sessantina di strutture su tutto lo Stivale. Ora la sua mossa è quella di selezionare agenzie di viaggi che vogliono proporre Inspirational Travel Box, il nuovo cofanetto personalizzato dedicato a chi vuole partire per un viaggio per cambiare vita. 

La call

Destinazione Umana seleziona le agenzie di viaggio più innovative e creative d’Italia. Dal 1 aprile ha aperto una call dedicata alle agenzie di viaggi di tutta Italia. “Vogliamo selezionare massimo dieci agenzie in linea con i nostri valori e proporre loro di partecipare al progetto pilota di vendita di Inspirational Travel Box, il primo cofanetto di viaggi ispirazionali mai ideato – racconta Silvia Salmeri, co-founder di Destinazione Umana -. Inspirational Travel Box è un prodotto completamente diverso da qualunque altro cofanetto di viaggio venduto fino ad ora, proprio per questo siamo alla ricerca delle migliori agenzie italiane, che vogliono sperimentare un prodotto ad alto contenuto di innovazione e creatività. Inspirational Travel Box sarà disponibile al pubblico dai primi di maggio”. 

Le strutture ricettive aderenti alla rete di Destinazione Umana sono suddivise in quattro ispirazioni, filoni tematici che rispondono a un’esigenza profonda di chi si mette in viaggio: Cambiamento, Innovazione, Ruralità, Spiritualità.
Gli host gestori delle Destinazioni Umane sono la vera e propria destinazione del viaggio, e propongono al viaggiatore un’accoglienza basata sull’incontro reciproco, sulla formazione e sull’ascolto, con una particolare sensibilità alla scoperta del territorio, specie se inesplorato, alla sostenibilità ambientale, all’alimentazione sana, alla proposta di attività a stretto contatto con luoghi, storia e tradizioni locali. Le Destinazioni Umane sono in tutta Italia, dalle Alpi fino a Pantelleria, distribuite sia in contesti rurali sia in città, sia in territori inesplorati ancora appartenenti al really undiscovered sia in località già conosciute e apprezzate.

Inspirational Travel Box contiene una copia di “Destinazione Umana, la guida di viaggio per cambiare vita”, in libreria a metà maggio, la guida di viaggio cartacea di Destinazione Umana. La guida contiene oltre sessanta interviste alle Destinazioni Umane aderenti alla rete, per raccontare le storie di cambiamento positivo, innovazione sociale, imprenditorialità di ognuno degli host, e guida il viaggiatore alla scoperta delle attività che si possono svolgere in ogni struttura alla ricerca della propria ispirazione. Un buono sconto del valore di 25, 50 o 100 euro per andare incontro ad ogni occasione (dal compleanno alla laurea) da usare per l’acquisto di uno dei pacchetti di viaggio a scelta tra quelli proposti da Destinazione Umana. E se il viaggiatore non sa che ispirazione scegliere c’è il Test dell’Ispirazione. 

Vantaggi per l’agenzia

Quali sono i vantaggi per le adv? Nessuna quota richiesta per l’affiliazione al progetto Inspirational Travel Box, commissione del 15% sul prezzo totale di vendita del cofanetto, partecipazione al primo progetto di vendita di un prodotto totalmente nuovo a cui sarà data ampia visibilità mediatica. Inoltre, le agenzie selezionate diventeranno le agenzie territoriali di riferimento per la vendita dei pacchetti di viaggio di Destinazione Umana.

La call si è aperta venerdi 1 aprile e si chiude venerdi 29 aprile. Entro venerdi 6 maggio verranno comunicati i nomi delle dieci agenzie selezionate. 

 

 

Tags:

Potrebbe interessarti