Due nuove attrazioni per Etnaland

Il parco acquatico di Etnaland, situato in Sicilia ai piedi dell'Etna, inaugurerà la stagione estiva  con due novità, entrambe firmate Proslide, azienda canadese attiva nella progettazione e realizzazione di attrazioni acquatiche. La prima è il Super Red Cannon, per vivere il brivido del vuoto all’improvviso. Due cabine poste in cima alla torre, collegate a due tubi rosso fuoco, ospitano due sfidanti. Ancora due gli istanti che sono necessari al pavimento della cabina per trasformarsi in una botola dalla quale si verrà trascinati e risucchiati nel tubo e giù fino in piscina, dopo un lancio di 90 metri. Il Colossum, l'altra new entry, è uno scivolo lungo 160 metri: al suo interno scivolerà un gommone 4 posti, che sarà risucchiato al centro di un vortice e spinto lungo una parete alta 12 metri, per poi atterrare finalmente in acqua.
Le novità non riguardano solo l’acqua: al parco della preistoria viene proposta l’esperienza della realtà aumentata per rendere virtuale e più coinvolgente il percorso.
Alle scuole e agli studenti viene dedicata, inoltre, una nuova proposta formativa, che vuole fornire una diversa interpretazione delle metodiche di spiegazione e di apprendimento e che utilizza la realtà virtuale.

Tags:

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato