Leading Hotels torna al cinema

The Leading Hotels of the World torna nelle sale cinematografiche italiane a fianco del regista Roberto Andò e degli attori Toni Servillo, Daniel Auteuil e Pierfrancesco Favino.

Il thriller Le Confessioni, prodotto da Bibi Film, ha debuttato sul grande schermo e, a fare da palcoscenico alle vicende dei grandi della terra, ci saranno due Leading Hotels, ovvero il Grand Hotel Heiligendamm e il Grand Hotel Palazzo della Fonte a Fiuggi. Tutte le scene del film, tranne quella iniziale ambientata in un aeroporto, sono state girate – la scorsa estate – all’interno di questi due alberghi affiliati al brand internazionale d’hotellerie.

Il Grand Hotel Heiligendamm, situato sulla costa settentrionale tedesca sul mar Baltico, ha una lunga tradizione di benessere e ha attratto i viaggiatori sin dalla fine del Settecento. Il litorale sabbioso, la tenuta storica e l’immenso cielo sono stati la cornice per la maggior parte delle scene, ma la scelta di questa location non è stata dettata dalla sola bellezza del luogo. Volendo dare ancora più un fondo di verità alla storia, il regista Andò ha cercato e scelto una destinazione che avesse effettivamente ospitato un summit internazionale, in questo caso il G8 nel 2007.

Il secondo resort, eletto a teatro, è un albergo italiano, il Grand Hotel Palazzo delle Fonte a Fiuggi. A sola un’ora da Roma è stata la scelta ottimale per finalizzare e limare le riprese. L’ampio parco e la versatilità degli spazi interni hanno permesso alla troupe di muoversi con grande libertà.

The Leading Hotels of the World non è la prima volta che supporta il cinema italiano. Da anni, infatti, cerca di agevolare il lavoro di questa arte in cui crede molto, basti pensare alle partneship sviluppate con Maria Sole Tognazzi per le commedie Viaggio Sola e Io e Lei.

Tags:

Potrebbe interessarti