Air Côte d’Ivoire ordina due A320neo e due A320

Air Côte d’Ivoire, la compagnia di bandiera della Costa d’Avorio con base ad Abidjan, ha siglato un ordine fermo per due A320neo e due A320. Con questo primo ordine firmato direttamente con Airbus, il vettore diventa un nuovo cliente e il primo vettore africano a ordinare l’A320neo.

Air Côte d’Ivoire ha scelto la famiglia A320 in virtù della cabina più larga, dei bassi costi operativi e dell’ottima performance in termini di consumi di carburante. Il vettore, che attualmente opera cinque aeromobili Airbus (quattro A319 e un A320) in leasing, ha scelto di dotare la propria flotta di A320 di reattori Cfm.

“Grazie a questi aeromobili Airbus di nuova generazione, Air Côte d’Ivoire migliorerà la propria puntualità e affidabilità”, ha dichiarato il generale Abdoulaye Coulibaly, presidente del consiglio di amministrazione.

“Grazie ai nostri A320neo e A320, Air Côte d’Ivoire potrà beneficiare dei costi operativi più bassi, e delle cabine più larghe, in grado di garantire ai propri passeggeri i più elevati livelli di comfort. Questo ordine avrà un ruolo determinante per il vettore, consentendogli di sviluppare nuove rotte verso l’Africa Occidentale e Centrale”, ha dichiarato John Leahy, coo clienti di Airbus.

I nuovi aeromobili rafforzeranno il network del vettore che a oggi serve 23 destinazioni internazionali in Africa Occidentale e Centrale e 5 destinazioni all’interno della Costa d’Avorio.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti