Meridiana: 14 destinazioni leisure da Bergamo nello schedule estivo

Oltre agli storici collegamenti da Bergamo per la Sardegna e il Mar Rosso, quest’estate Meridiana mette a disposizione 14 destinazioni di mare, per lo più nel Mediterraneo: la Grecia, la Spagna, la Sardegna, il Sud Italia, il Mar Rosso e Capo Verde
La Grecia è centrale nel network di Meridiana dal “Caravaggio”. Quattro infatti le isole dell’Egeo servite con collegamenti settimanali dall’aeroporto di Milano Bergamo: dal 3 giugno Mykonos tutti i venerdì e Rodi di sabato mentre Kos dal 10 giugno, sempre di venerdì. A questi si aggiunge una programmazione charter su Creta.
La Spagna, con le Baleari, sarà altrettanto protagonista dell’estate di Meridiana: dal 29 maggio prende avvio la linea Bergamo – Ibiza, attiva tutte le domeniche, mentre il volo settimanale per Minorca partirà dal 5 giugno, sempre di domenica. Maiorca sarà invece servita tutta l’estate con voli charter. Inoltre anche le isole Canarie non mancano all’appuntamento estivo della compagnia grazie ad volo settimanale tra Bergamo e Fuerteventura, operativo di lunedì a partire dal prossimo 6 giugno.
Restano confermati i voli charter e di linea per il Mar Rosso: Marsa Alam per tutto il periodo estivo mentre Sharm El-Sheikh sino a fine maggio; prosegue anche il collegamento diretto con Capo Verde, operato da Meridiana tutti i sabati tra Bergamo e l’isola di Sal.
Per quanto riguarda i collegamenti nazionali, oltre al volo settimanale per Napoli, attivo tutto l’anno e che prosegue anche d’estate, dal 1° giugno riprende il collegamento giornaliero con Olbia, che, nel picco di stagione, nella giornata di sabato, raddoppia, con ben due voli per il Costa Smeralda. Inoltre, novità per il 2016, anche la Puglia rientra nei programmi estivi di Meridiana, con una frequenza settimanale di linea da Bergamo a Brindisi di domenica, che sarà inaugurata il prossimo 19 giugno, a cui si aggiunge un secondo volo sempre domenicale, riservato interamente ad una programmazione charter.

Tags: ,

Potrebbe interessarti