Nh: inaugurato a Roma Palazzo Cinquecento

Ubicato nell'omonima piazza Cinquecento, dedicata ai cinquecento soldati italiani caduti nella battaglia di Dogali nel 1887, Palazzo Cinquecento del gruppo Nh, è stato ufficialmente inaugurato ieri dopo un lungo restauro, che ha portato alla luce un vero e proprio tesoro archeologico conservato nel giardino antistante. Palazzo Cinquecento, ubicato nel centro di Roma, è stato in precedenza sede delle Ferrovie dello Stato e delle Poste ed è uno splendido esempio di architettura novecentesca ricca di dettagli liberty.
Il ministro del Turismo Dario Franceschini, che nella sua mission auspica anche il recupero di edifici storici non utilizzati, ha voluto essere presente all'evento complimentandosi con il management di Nh Hotel per la realizzazione di questo hotel e per i progetti che sono ancora in via di risoluzione, come il prossimo hotel di Murano realizzato in una vetreria dismessa e che sarà inaugurato nel 2018. “Nh Hotel fa un lavoro importante per quel tipo di turismo qualificato su cui l'Italia vorrebbe puntare. Un turismo per viaggiatori in grado di apprezzare non solo le opere d'arte, ma anche una accomodation curata che non lascia niente al caso”.
Chema Basterrechea, ceo Nh Italia, ha confermato che la società continuerà ad investire in Italia, ma non nelle città d'arte minori. “Non escludiamo niente, ma seguiamo il mercato e andiamo ad investire dove si fa business. Dal 2013 al 2016 abbiamo investito 240 mln di euro tra ristrutturazioni e acquisizioni”. Dal canto suo Federico Gonzalez Tejera, ceo di Nh Hotel Group ha rimarcato che la società guarda con interesse alla Cina dove sono già operative 5 strutture e che lavorare sulla qualità è uno degli obiettivi della compagnia alberghiera. “Importante per noi che il consumatore si senta a casa ogni qual volta che entra in una nostra struttura. A noi piace servire e al cliente essere coccolato”.
Palazzo Cinquecento offre 177 camere di diversa tipologia, ristorante e due cocktail bar, di cui uno collocato al quinto piano dell'hotel su una terrazza panoramica di 600 mq. Inoltre sono disponibili 4 sale meeting che portano il nome delle quattro principali stazioni romane: Termini, Trastevere, Porta Portese e Porta Maggiore. a.to.

Tags: ,

Potrebbe interessarti