Hotelplan: i primi 7 manuali tecnici a supporto delle adv

Hotelplan implementa una serie di manuali tecnici, suddivisi per destinazioni, volti ad agevolare gli agenti nella loro quotidianità e in particolare nella fase di vendita.
“I manuali tecnici nascono dalla volontà di creare uno strumento di lavoro a uso esclusivo dei nostri partner, per facilitarli nella vendita, ma anche per arricchire e valorizzare il loro ruolo di consulenti – afferma Lorenzo Marchetti, retail manager Hotelplan –. Con questa mini-guida, ricca di informazioni e di suggerimenti, gli agenti di viaggi potranno raccontare una destinazione con notizie e spunti su cosa fare e sulle esperienze da consigliare e, contemporaneamente, avranno sott’occhio tutti gli elementi e i dettagli pratici per presentare il viaggio”.

Oltre ai cataloghi cartacei e digitali pubblicati da Hotelplan, resi più accattivanti grazie al taglio in stile magazine e alle immagini emozionali, da oggi gli agenti avranno a disposizione, nell’area dedicata, dei veri e propri manuali digitali, scaricabili e stampabili, contenenti, in modo schematico e puntuale, tutti i dettagli relativi alle proposte di tour e di viaggio.

Aiutati da una grafica chiara sarà possibile individuare in modo semplice e veloce le informazioni per rispondere a eventuali domande dei clienti e per ritrovare facilmente tutti i dati necessari a facilitare la conclusione di una vendita; inoltre il formato digitale permette costanti modifiche e revisioni così da garantire uno strumento sempre aggiornato.

I manuali sono suddivisi in due differenti sezioni: notizie e tour. La prima permette l’accesso a informazioni e curiosità utili su una specifica destinazione, spaziando dalla migliore stagionalità per visitare il Paese ai mezzi consigliati per muoversi, dalle distanze da percorrere ai suggerimenti su cosa fare, cosa vedere, dove mangiare e quali sono gli eventi in programma.

La sezione tour presenta delle schede tecniche che forniscono invece specifiche sui viaggi e sugli itinerari dei tour i programmazione. Viene riportato ad esempio il percorso completo tappa per tappa, il numero minimo e massimo di partecipanti, la categoria degli hotel dove è previsto il pernottamento, la descrizione puntuale di quanto compreso e non compreso nella quotazione, ma anche indicazioni sui voli extra da prenotare, su mance.

Online sono già disponibili i primi 7 manuali dedicati a Usa e Canada, Cina e Giappone, Australia e Nuova Zelanda, Messico e Guatemala, Mauritius e Seychelles, Oriente e Africa.

Tags:

Potrebbe interessarti