Marsupio Group rafforza il polo con l’ingresso di un quarto network. Oltre a Marsupio, Fespit ed Achille Lauro Netravel, ora c’è anche Star Travel Network, la rete di proprietà di Valtur. Ad annunciarlo a Guida Viaggi è il presidente di Marsupio Group, Paolo Babbini.
Il manager vede il futuro della distribuzione virare sempre di più sulla politica dei poli, “network integrati con altre realtà” ed è questo ciò che sta avvenendo nel settore, ma con modalità differenti. In questo caso sarà portata avanti una politica commerciale condivisa, vero è che, in una logica di polo avanzato l’ultimo step è la condivisione della rete vendita, ma in questo caso, a quanto ci sembra di capire, non c’è l’intenzione.
A seguito dell’operazione siamo di fronte ad un polo da oltre 600 adv, come dichiara Babbini, che va ad accrescere la sua forza in termini di potere contrattuale con i fornitori ed il suo presidio sul territorio nazionale. “Dal canto nostro Marsupio è un network molto focalizzato sull’Italia Centrale, Fespit più sul Nord Italia, Achille Lauro Netravel per l’area Sud, Star Travel Network è un progetto trasversale sul territorio nazionale”, sottolinea Babbini.
Il Marsupio Day, in programma il 7 maggio a Bologna, workshop che Marsupio Group organizza da 15 anni, sarà l’occasione per ufficializzare l’operazione, in quanto all’evento saranno presenti le adv appartenenti ai quattro network. s.v.