Ostana, Settemari: “Un sistema informatico per velocizzarsi”

“Le richieste di preventivo sono in continuo aumento, in questo periodo dell’anno in particolare. I nostri due brand Amo il Mondo e Settemari non si rivolgono al cliente finale, ma utilizzano l'agenzia di viaggio come unico canale di vendita”. Questa la premessa di Guido Ostana, direttore commerciale di Settemari. “Non ci troviamo dunque nella situazione di avere preventivi fatti direttamente da noi e contemporaneamente da una agenzia”, aggiunge.

Per rispondere alle numerose richieste, Amo il Mondo si è dotato di un sistema informatico che aiuta a velocizzare e a dettagliare meglio le proposte di viaggio. “Il nostro booking, sulla maggior parte delle destinazioni trattate, è in grado di proporre le migliori soluzioni direttamente al telefono – aggiunge il manager – che rimane in ogni caso il mezzo migliore per capire le reali esigenze del cliente e personalizzare così la proposta sia a livello di budget sia a livello di qualità dei servizi”. Per quanto riguarda Settemari, il nuovo sistema di prenotazione “Click and Book”, per le sue caratteristiche di velocità (in 3 clic) e per il fatto di essere estremamente intuitivo, consente di costruire il preventivo in “real time”. l.d.

 

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