Lago di Garda protagonista a “12 incontri per 12 territori”

E’ in corso la seconda tappa dell’evento “12 incontri per 12 territori", l’iniziativa di Explora che coniuga la formazione e digitalizzazione riservata agli operatori del turismo enogastronomico. Questa volta, da ieri sino a domani, 10 maggio, è il turno del Lago di Garda-Lombardia. Prosegue quindi il tour iniziato gli scorsi 24 e 25 aprile nei territori di Como e Lecco, una prima tappa di ampio successo che tradotta in numeri ha ottenuto circa 1.500.000 di impressions grazie all’hashtag #SaporeinLombardia del brand di promozione turistica di Explora, inLombardia. Oggi, 9 maggio, presso il Park Hotel di Desenzano alle ore 14.30, il momento di formazione sarà condotto in collaborazione con l’azienda Grow The Planet sull’utilizzo degli strumenti digitali e social media per la promozione del prodotto e delle destinazioni turistiche.

“Ristorazione ed enogastronomia sono elementi che caratterizzano in modo significativo la nostra offerta turistica – commenta Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia – . La cucina definisce i territori di riferimento e rappresenta una chiave d'accesso per conoscere la storia, la qualità delle materie prime, la passione degli operatori e della filiera legata ad essa. Investire sulla formazione e sul fattore umano rappresenta pertanto un’azione strategica in grado di aumentare la qualità dell'accoglienza e la competitività del nostro sistema turistico”.

“Con questo progetto – ha dichiarato il presidente del Consorzio Lago di Garda-Lombardia, Franco Cerini -, che pone l'accento sulle eccellenze enogastronomiche del Garda, la nuova Explora e il nostro consorzio gettano le basi di una collaborazione di grande importanza, solida e duratura. L'obiettivo condiviso è un'accresciuta visibilità internazionale che consentirà al lago di svolgere con ancor più efficacia un ruolo trainante nell'intero comparto turistico lombardo".

Tags:

Potrebbe interessarti