lastminute.com: Spagna prima meta per il 2 giugno

Gli italiani hanno una vera e propria “passione” per i weekend: quasi il 67%, infatti, dichiara di organizzare i propri giorni di ferie in una vacanza più lunga, solitamente estiva, e sfruttando tanti altri weekend nel corso dell’anno. Questo quanto emerge da una ricerca lastminute.com condotta tra 6.000 adulti in cinque paesi diversi sulle abitudini, usi e costumi di viaggio.

E se il 2016 è stato dichiarato l’anno dei ponti lunghi, come quello che ci apprestiamo a trascorrere il prossimo 2 giugno, questo dato trova conferma nelle previsioni di viaggio dei molti connazionali che decideranno di approfittare di un giorno di ferie in più per concedersi un break. La prima meta scelta dagli italiani per questa occasione è la Spagna; in generale, invece, per trovare una destinazione extra europea bisogna attendere la 6° posizione e gli Usa con il 16,7% delle preferenze. La Spagna è seguita da Francia (26,7%), Germania (17,7%), Uk (17,4%) e Grecia (16,9%).

Da notare che, durante i 5 viaggi che si concedono ogni anno in media, il 53% dei nostri connazionali sceglie una destinazione europea (addirittura il 14% degli italiani ha visitato quasi esclusivamente paesi europei) e visita una media di 12 paesi europei nel corso dei propri viaggi. I Paesi europei più visitati dagli italiani negli ultimi anni sono stati: Francia (74%), Spagna (67%), Germania (57%) e Uk (51%).

Tags:

Potrebbe interessarti