“Se il mercato è in leggero ritardo per le vendite malgrado le numerose offerte di advanced booking, le premesse per una buona estate, ci sono tutte. Siamo ottimisti e puntiamo sul brand Valtur che è uno di quelli rimasti incancellabili nella memoria delle persone”. A parlare, a margine dell'assemblea Fiavet di San Vincenzo in Toscana, il direttore vendite Italia di Valtur, Manuel Schiavuta, che ha annunciato le due più importanti novità per l'estate 2016. “Si tratta del Tanka Village in Sardegna, conteso anche da Med e da Alpitour, e che aprirà i battenti ai primi di giugno e del Novi Spa & Resort in Croazia, davanti all'isola di Krk. Entrambe le strutture sono catalogate 5 stelle e sono un'esclusiva di Valtur”.
Per Manuel Schiavuta, Valtur deve recuperare reputazione e considerazione da parte del trade, a differenza della buona immagine che vanta sul consumer. “La scelta di 15 figure commerciali seniority provenienti da diversi ambienti e conosciute dagli agenti di viaggi è una delle nostre strategie che riteniamo risulterà vincente. Per gli agenti di viaggi, confrontarsi con persone di fiducia e professionali è fondamentale”.
Schiavuta ha confermato che l'80% delle vendite di Valtur passa comunque attraverso il trade, ma che su questo fronte, "il lavoro da svolgere è ancora molto”. a.to.