Un nuovo brand per la città di Tokyo

La città di Tokyo ha un nuovo brand, “& TOKYO”, che si propone di unire tradizione e innovazione.
La curiosità e l’interesse dei turisti italiani verso il Giappone è in enorme crescita e si prevede che continuerà ad aumentare, anche in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020”, sottolinea l’ufficio di Milano del Tokyo Tourism Representative. Ad accogliere i visitatori italiani al loro arrivo in città c’è il nuovo brand della città “& TOKYO”, che fa parte della nuova strategia di branding della capitale giapponese a partire dal 2016 e mira a diffondere un’immagine di Tokyo come metropoli eterogenea e multiculturale, in grado di generare sempre nuovi stili, nuovi valori e nuove connessioni, con un mix di tradizione e innovazione tipico del DNA giapponese.

Il brand “& TOKYO” è rappresentato in cinque colori chiave diversi che rappresentano a loro volta cinque concetti fondamentali. La sua particolarità è che chiunque, residenti della città, aziende, commercianti e persino i turisti stranieri, può fare richiesta e, previa approvazione dell’ufficio del turismo, apportare il proprio contributo anteponendo a “& TOKYO” la parola chiave di propria scelta, aiutando così la diffusione dei valori e del fascino di Tokyo nel mondo.

Tags:

Potrebbe interessarti