E' stato Fabio Giangrande, direttore commerciale e marketing del Gruppo Albatravel a introdurre il prodotto Malta e a spiegare, agli agenti presenti al meeting, la politica del tour operator che si basa soprattutto su nuove tecnologie e sulla flessibilità.”Consideriamo Malta il prodotto dell'estate, anche alla luce delle sofferenze delle capitali europee. Nella nostra politica garantiamo le partenze, non applichiamo quote di iscrizione, nessun adeguamento e siamo estremamente flessibili”.
Giangrande, annunciando la novità di Disneyland Paris, ha illustrato agli adv le tecniche per cercare on line il pacchetto desiderato, sia volo + hotel, ma anche solo volo o solo hotel su destinazioni interamente negoziate. Tutte operazioni da svolgere in proprio, senza la necessità di chiamare il booking. “Sul portale Albatravel – ha inoltre rimarcato il manager – abbiamo il settore crociere, sia marittime che fluviali di tutte le società di navigazione. Prodotti sia esclusivi che di routine. L'agente è in grado di soddisfare il cliente in tutti i suoi desiderata”.
Maya Francione, marketing executive di Malta Tourism Authority ha evidenziato tutte le peculiarità di Malta e gli eventi previsti per la prossima estate. “Malta, Gozo e Comino sono le isole che fanno parte dell'arcipelago con ognuna le proprie caratteristiche. Malta, inoltre, sarà capitale europea della cultura nel 2018. Vanta 300 giorni di sole all'anno, è all'avanguardia per l'insegnamento della lingua inglese a ragazze e a manager e offre numerose possibilità di accomodation dal lusso alle case in affitto”. Gli italiani a Malta sono il secondo mercato dopo quello inglese. a.to.