Battisti su nomina in Federturismo: “Felice di questa grande opportunità”

“Una nomina che aspetto di ufficializzare con la presentazione della squadra che mi accompagnerà, il prossimo 15 giugno”. Così Gianfranco Battisti, direttore divisione passeggeri nazionale e internazionale e dell'Alta Velocità di Trenitalia, alla prima uscita pubblica in qualità di presidente designato di Federturismo Confindustria.

“Sono contento, felice di questa grande opportunità per l’impegno che mi ha visto in questi anni confrontarmi con tutta la filiera del turismo – ha aggiunto -. Credo mi sia riconosciuto l’aver operato in modo trasversale, partendo dal trasporto per integrare turismo, cultura, e tutto quanto gira attorno al nostro mondo”.

“La mia grande soddisfazione – gli fa eco il presidente uscente Renzo Iorio – è stata quella di aver portato il tema dell’industria al centro del lavoro con le istituzioni. Turismo e cultura sono diventati un unicum  per un progetto di sviluppo”. “Inoltre – ha proseguito – credo di aver cercato di dare una visione unitaria a tutti i compartimenti che compongono la filiera. Rimpianti certo, ce ne sono sempre, si vorrebbe non lasciare mai niente indietro, ma i ricambi sono sempre utili alla crescita perché portatori di nuove idee, come crediamo tutti noi che lavoriamo in Confindustria”. l.s. 

Tags: ,

Potrebbe interessarti