Con Corsica Vivila Adesso 9 blogger alla scoperta dell’isola

Scoprire la Corsica in modo inusuale. E’ questo l’invito che Atout France rivolge alla stampa, ai turisti, ma anche agli operatori, con il progetto Corsica Vivila Adesso, che torna e quest’anno vede protagonisti 9 blogger, specializzati in diversi settori. “Una campagna che, con molte attività, dai social alle affissioni, alla campagna radio, mette in risalto la forte identità di questa destinazione”, ha rimarcato il direttore Italia-Grecia dell’ente, Frédéric Meyer. “Vogliamo far riscoprire un’isola vicina all’Italia, non solo geograficamente ma anche culturalmente – ha dichiarato da parte sua Jean-Philippe Di Grazia, dell’agenzia del Turismo della Corsica (Atc) -. Gli italiani sono per noi il primo mercato straniero, tanti sono i repeater, e li vogliamo invitare a scoprire che oltre al mare l’isola ha ben di più da offrire”. Un’offerta che, tiene a precisare con forza il manager, è fruibile tutto l’anno.

Corsica Vivila Adesso è stato creato per Atc, in collaborazione con Atout France, Europ Assistance e Corsica Ferries. Il centro del progetto è il blog Corsicavivilaadesso.it, diario di viaggio aggiornato in tempo reale con testi, foto e video dai 9 blogger che si passeranno il testimone sino a luglio (il progetto è partito ad aprile, ndr). Cinque le tematiche principali: vacanza, sport-outdoor, family, lifestyle e food&wine. Oltre al blog è attiva una pagina facebook in italiano, che conta oltre 7550 fan. Anche su Instagram, poi, è possibile vedere le immagini pubblicate dai blogger in viaggio. Hashtag ufficiale della manifestazione è  #corsicavivilaadesso.

Social a parte, la campagna si articola in una serie di affissioni sui mezzi di Torino, Milano e Bologna, sino a fine agosto, e in una campagna con Radio Montecarlo, dal 16 al 29 maggio, e in una newsletter dedicata.
La Corsica non manca di avere grande attenzione al trade: un modulo dedicato all’isola nell’ambito della formazione online di Atout France, online da giugno, consentirà di diventare Corsica Expert. Previsti poi eductour e newsletter dedicate alla meta, sempre rivolte al trade. e.c.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti