Avis lancia un tool per i posti più ‘untrending’

Avis Autonoleggio lancia Avis Untrending, un tool interattivo che permette ai consumatori di scoprire posti alternativi a pochi chilometri in auto dalle loro destinazioni di vacanza. Creato per ispirare i viaggiatori e stimolarli a visitare posti nuovi, Avis Untrending offre consigli basati su dati di viaggio di Avis e sul rating ‘Untrending’ che misura il numero di hashtag sui social media di ogni posto. Per incoraggiare i viaggiatori a ‘scoprire il mondo’ guidando fuori dalle rotte più battute, oggi Avis mostra anche i risultati di una ricerca secondo la quale siamo un popolo affezionato alla routine quando si tratta di vacanze. 

Gli italiani in vacanza

La ricerca, effettuata su un campione di 1.500 persone in Italia, mostra che solo il 5% dei nostri connazionali è disposto ad andare fuori dalla propria comfort zone in vacanza e più di un terzo (41%) ha un sogno di viaggio non realizzato. Gli Italiani, in sintesi, preferiscono lo stesso tipo di vacanza e nello stesso posto – solo il 17% sceglie ogni volta una destinazione completamente nuova.
“Il nostro tool online Avis Untrending è stato lanciato come strumento di stimolo per i viaggiatori per provare qualcosa di nuovo avventurandosi fuori dalla loro comfort zone – spiega Dice Angelo Brienza, head of marketing di Avis Italia -. Vogliamo che aprano gli occhi sul fatto che ci sono tanti posti da scoprire a poca distanza dalle destinazioni che scelgono come luoghi di vacanza. I nostri dati dimostrano che quasi un terzo delle persone ammette che si divertirebbe di più se potesse imbattersi in qualcosa di nuovo, ecco perché vogliamo incoraggiarli a scoprire il mondo visitando posti che non avevano considerato in precedenza”.