Eurowings: “Stiamo attraversando il più grande rinnovamento della flotta”

“Stiamo attraversando il più grande e impegnativo rinnovamento della flotta nella storia della compagnia", ha commentato Oliver Wagner, amministratore delegato di Eurowings  23 Bombardier CRJ-900 da 90 posti saranno sostituiti con lo stesso numero di Airbus A320, più grandi, configurati con 180 posti facendo crescere notevolmente la capacità di trasporto di Eurowings in Europa. Anche la flotta che opera sul lungo raggio si è rafforzata: partita con due aeromobili, è ora composta da quattro Airbus A330 che operano dall’aeroporto di Colonia/Bonn con voli diretti verso luoghi esotici come Miami o Mauritius.

La compagnia ha aperto le prenotazioni per l’orario invernale 2016/17, dal 30 ottobre 2016 a fine marzo 2017. Il piano dei voli annovera ulteriori destinazioni verso i mari caldi.

Fra le nuove destinazioni inserite nell’orario invernale si trovano alcune fra le più belle mete europee. Eurowings vola da Düsseldorf a Fuerteventura e Lanzarote nelle Canarie; da Amburgo a Tenerife e da entrambe le città verso Palma di Maiorca, Ibiza, Lisbona o Olbia con una flotta sempre crescente di Airbus A320.

Nel suo processo di crescita in Europa Eurowings si rafforza anche dall’Austria. Con l’allargamento alla nuova base europea di Vienna i passeggeri possono ora prenotare voli per 16 destinazioni. Da Vienna è ora possibile volare su destinazioni europee anche per brevi weekend. Barcellona (nove voli alla settimana), Roma (sette voli alla settimana) e Londra (sette voli alla settimana) sono fra le destinazioni più appetibili.

Da Vienna Eurowings offre anche collegamenti diretti verso le mete per le vacanze. La linea aerea del Gruppo Lufthansa vola tre volte alla settimana verso Palma di Maiorca e due su Malaga oltre a collegare altre città spagnole come Faro e Jerez de la Frontera. Voli regolari anche per le Canarie: Fuerteventura e Las Palmas due volte alla settimana ciascuna. Il mercato italiano è già servito con un collegamento Vienna/Roma a cui si aggiungerà Pisa.

“Con 16 voli da Vienna diventiamo sempre più importanti per questo aeroporto. Completiamo l’offerta della nostra “sorella” Austrian Airlines e siamo lieti di aver creato un’offerta molto attraente in così poco tempo", ha sottolineato Wagner. 

Tags:

Potrebbe interessarti