194 chilometri di charme tra Italia e Svizzera, fra borghi e residenze uniche: così la Route du Bonheur si rinnova aggiungendo l’itinerario da Milano a Lugano, passando dal Lago di Como e per Ascona, sulla riva svizzera del lago Maggiore, e termina infine a Orta San Giulio, uno dei borghi più incantevoli d’Italia.
La Via Della Felicità è nata nel 1950 dai coniugi Marcel e Nelly Tilloy, che furono ispirati dal rinomato Treno Blu che viaggiava da Parigi alla Costa Azzurra. Decisi a mettere a frutto la passione per l’ospitalità, i Tilloy aprirono la loro dimora di fascino e incoraggiarono i proprietari di altri avamposti di buongusto ed eccellente enogastronomia ad accogliere i viaggiatori più esigenti. Dal primo percorso, innumerevoli sono stati gli itinerari creati dalla “Route” e per la quale Relais & Chateaux ha selezionato e collegato tra loro le proprietà più romantiche in Europa.
Nella foto Villa Crespi a Orta San Giulio sul Lago Maggiore, R&C con il ristorante curato dallo Chef Antonino Cannavacciuolo