Trenitalia: 10 anni di Alta Velocità e oltre 5 mln di clienti Carta Freccia

E' stata Barbara Morgante, ceo di Trenitalia, ad annunciare le performance di Trenitalia dell'ultimo periodo e soprattutto a sottolineare la soddisfazione della clientela delle Frecce, arrivata al 97,2%. “A dieci anni dall'Alta Velocità, abbiamo un patrimonio di 5 mln e 400 mila clienti Carta Freccia – ha rimarcato la manager -. Sappiamo quanto viaggiano e quello che vogliono. Per questo abbiamo ampliato le rotte servite dalle Frecce portando a 90 al giorno le corse da Roma su Milano più 4 con fermata a Bologna, a 38 quelle tra Roma e Venezia e a 16 più 2 i collegamenti tra Roma e Verona”.

Ricordato che in questi giorni Trenitalia festeggia un anno dall'avvio delle Frecce 1000, 28 unità operative in attesa del completamento a 50 entro il 2017. “E' una macchina riciclabile al 90% che non ha dato nessun problema fin dalla sua messa in attività – ha sottolineato la manager. Nel 2015 abbiamo avuto 300 mln di passeggeri, cifra che auspichiamo possa essere superata, anche se lo scorso anno, l'Expo ha contribuito all'ottenimento di un gran risultato”.
Gianfranco Battisti, direttore divisione passeggeri lunga percorrenza e Alta Velocità, ha invece ricordato le offerte di Trenitalia per sostenere la domanda turistica con biglietto rimborsato per una sola tratta per chi soggiorna in determinate località turistiche almeno una settimana e totalmente rimborsato per chi soggiorna per due settimane; gratuità fino a 4 figli in viaggio anche con un solo genitore pagante, tariffa a 5 euro per i cani anche di grande taglia, uno per carrozza. Il manager ha anche spiegato il Freccialink: “Si tratta di 4 collegamenti con bus di nuova generazione che uniscono Siena e Perugia a Firenze, l'Aquila a Roma Tiburtina e Matera e Potenza a Salerno in connessione con le Frecce, quattro volte al giorno A bordo il passeggero sarà accolto con un drink di benvenuto e potrà usufruire di collegamento wi-fi”. A.To.

Tags:

Potrebbe interessarti