Parolini, Regione Lombardia: nuova sinergia con Enit sulla promozione

Lombardia ed Enit insieme per promuovere il turismo lombardo e quello delle Regioni. È quanto emerge dall’incontro svoltosi ieri a Milano tra l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini, e il direttore generale dell’assessorato Danilo Maiocchi, con i vertici dell’Agenzia rappresentati dal presidente Evelina Christillin e dal consigliere delegato Fabio Maria Lazzerini. Sul tavolo la collaborazione in chiave sussidiaria tra Explora, la nuova Dmo di Regione Lombardia, ed Enit.
L’assessore Parolini ha sottolineato che “l’idea condivisa di sviluppare una collaborazione più stretta tra le Regioni con Enit è un’azione strategica che può produrre risultati di grande rilievo. Attraverso il brand Italia e l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale che Enit rappresenta verranno intraprese iniziative comuni, per promuovere le nostre offerte sui mercati esteri integrando reciprocamente fondi, prerogative e competenze”. Alla luce del rapporto con Enit, si è quindi deciso di sviluppare "nuove sinergie non solo per la promozione della Lombardia, ma – ha commentato l’assessore – anche per intensificare la collaborazione tra più Regioni per la creazione di aggregazioni interregionali su specifiche tematiche ed ambiti esperienziali in modo da aumentare il peso specifico della nostra offerta ed essere più attraenti e competitivi nella vastità del mercato internazionale”.
Sottolineando come dall'incontro sia emersa "una grande disponibilità e la reciproca volontà di una collaborazione più stretta" e in occasione dell’Anno del Turismo lombardo, Parolini ha aggiunto: "Ci siamo messi subito al lavoro per estendere sul territorio italiano, con il nome di #inItalia365, #inLombardia365, il progetto di engagement 2.0 dedicato a blogger e instagramer organizzato da Explora, che ha  coinvolto alcuni tra i massimi influencer internazionali della rete in un programma di incursioni nelle nostre aree turistiche e che ha permesso al nostro nuovo brand in Lombardia di essere tra i più visibili sui social e di scalare le classifiche delle campagne hashtag su Twitter”.
"Siamo felici del rapporto di collaborazione con l'assessore Parolini e della fiducia della Regione Lombardia nei confronti del nuovo corso di Enit – è il commento ad una sola voce della presidente Christillin e del consigliere Lazzerini – Ulteriore dimostrazione del rinnovato rapporto con le Regioni, partner strategico fondamentale per il rilancio che stiamo realizzando".

Tags: , ,

Potrebbe interessarti