Hilton Milan investe su prodotti e servizi

Expo è stata un'esperienza importante, che è andata molto bene. Una buona finestra sui mercati stranieri che, nel caso dell'Hilton Milan vedono gli Stati Uniti (30%), l'Inghilterra (15-20%) e l'Italia sempre al 30%. "Ci sono anche richieste dalla Cina, ma non è ancora tra i mercati top ten", dichiara Nassos Papazoglou, general manager. Sono ovviamente previsti dei servizi in linea con le esigenze di questo mercato.

Sul fronte della prenotazione cresce quella attraverso il canale online e via cellulare, grazie all'utilizzo dell'app. Si rafforza il legame con la tecnologia, che ha cambiato il modo di approcciarsi all'hotel, un dato di fatto che non riguarda solo la clientela bt, ma anche individuale. "Durante la settimana la nostra clientela è business, mentre nel fine settimana è leisure, interessata allo shopping, alla visita della città. Non possiamo essere solo dedicati alla clientela d'affari o solo leisure – osserva il manager -, dobbiamo essere flessibili, oggi anche chi viene per affari in città ha del tempo libero da spendere". Quel famoso bleisure che diventa sempre più diffuso. Per questo Hilton Milan è pronto a far conoscere la sua nuova formula stylish & glam.

Fresco di un'opera di restyling che ha interessato le camere standard ed ha portato alla nascita di una nuova categoria di camere deluxe. La ristrutturazione ha interessato anche i corridoi, la lobby, l'area dining "e poi vediamo", dice il manager, lasciando intendere che potrebbero esserci ulteriori novità, ma senza sbilanciarsi in merito. Se non affermando che "il mercato milanese è maturo e competitivo, perchè c'è molta scelta, per questo bisogna sempre migliorare i prodotti e i servizi e introdurre nuove idee". Come il lancio del Concept 45. Il progetto porta la firma dell'executive chef Paolo Ghirardi con una proposta gastronomica che si ispira ai piatti della tradizione locale, rivisitati in chiave contemporanea. Da qui il nome, visto che si tratta di un viaggio a cavallo del 45° parallelo del mondo. Per un approfondimento della notizia rimandiamo a quanto è stato pubblicato su AboutHotel. s.v.

Tags: ,

Potrebbe interessarti