La Lombardia premia l’innovazione

Approveremo un bando per premiare e valorizzare i migliori progetti di innovazione digitale in ambito turistico. A disposizione dei partecipanti dell’edizione di questo Digita Award, che realizzeremo nella cornice di Meet The Media Guru, la piattaforma che da diversi anni si occupa di cultura digitale a livello internazionale, premi da 10mila euro per sette categorie”.  Così l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Mauro Parolini, aprendo i lavori del “DIGITAL TTT – Tourism Think Tank”, l’evento di formazione digital per operatori della filiera turistica  promosso da Lariofiere, Regione Lombardia, Explora e il sistema camerale lombardo.

“Abbiamo deciso di inserire questo importante appuntamento nel palinsesto dell’Anno del Turismo lombardo, perché costituisce un’occasione privilegiata di confronto e formazione in un momento di grande dinamismo e cambiamento per il settore turistico in Lombardia. L’obiettivo – ha sottolineato Parolini – è quello di anticipare tendenze e soluzioni per rendere sempre più competitivo il nostro sistema turistico e migliorarne il posizionamento e l’attrattività”.

“Il turismo in Lombardia sta vivendo un vero e proprio momento di svolta: abbiamo approvato una nuova legge che continua a produrre effetti positivi, stiamo imparando a lavorare insieme e a riprendere consapevolezza delle nostre grande potenzialità. E poi – ha aggiunto l’assessore – con Explora, stiamo facendo passi da gigante nell’attività di promozione e comunicazione insieme al sistema camerale e ai soggetti privati e pubblici della filiera”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti