La Repubblica Dominicana rafforza la promozione verso il Mice

Nell’ambito del potenziamento della promozione della destinazione rivolta ai professionisti del settore, l’ente del Turismo della Repubblica Dominicana lancia il ‘Dominican Mice Club’  in collaborazione con Htms: un’iniziativa esclusiva rivolta ai top clients delle agenzie Mice di primaria importanza sul territorio nazionale.
Sono previsti tre eventi tematici a Milano, Roma e Torino tra giugno e settembre con la partecipazione di Air Europa, in partnership con le principali agenzie attive in questo segmento che selezioneranno i loro top clients tra cui meeting planner ed event manager a cui sarà illustrata la destinazione e le diverse peculiarità dell’offerta Mice.
Con l’occasione sarà presentato il sito in italiano  interamente a supporto degli operatori professionali ed event manager per favorire l’organizzazione di eventi corporate in Repubblica Dominicana. Una vetrina del Paese e di tutti gli ingredienti per un evento Mice: le strutture ricettive di alto profilo, gli eventi imperdibili, una selezione di escursioni e le numerose attività di team building.
"Siamo contenti di questa nuova collaborazione in quanto crediamo molto nel segmento Mice – dichiara Neyda Garcia, direttrice dell’Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana in Italia -. Questi eventi sono un’opportunità unica per promuovere il Paese quale la destinazione perfetta per convention, viaggi incentive ed eventi di alto profilo”.
Il ministero del Turismo in collaborazione con la Tau – Travel Agent University ha da poco creato un nuovo corso di formazione online per il segmento Mice disponibile sulla pagina istituzionale in inglese godominicanrepublic.com. Sempre a supporto, sono previste ulteriori azioni promozionali con Htms a settembre con delle sessioni formative ed esperienziali.
Sono inoltre in agenda per l’autunno numerose altre attività promozionali dell’ente rivolte al trade e al consumer, tra cui roadshow ed educational con i principali tour operator, partecipazione alle fiere turistiche più importanti e agli eventi di richiamo.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti