A PortAventura eventi speciali e sessioni di formazione di Euro Attractions Show

L’Euro Attractions Show 2016, la più importante fiera e convegno in Europa dedicata ai parchi divertimento e alle attrazioni, si terrà a Barcellona dal 18 al 22 settembre e sarà PortAventura World Parks & Resort ad ospitare gli eventi speciali e le sessioni di formazione dell'appuntamento al quale sono attesi più di 9.000 addetti del settore.

PortAventura World Parks & Resort è sempre più un resort che offre numerose esperienze, una vera e propria meta turistica con una chiara proiezione internazionale anche grazie all’aumento nel numero di strutture alberghiere come l’apertura del nuovo hotel a 5 stelle Mansión de Lucy e l’espansione dell’Hotel Gold River con il Callaghan building. Situato nella Costa Daurada,  una delle principali destinazioni di turismo e vacanze in Spagna, gode di una posizione strategica – a due passi da Barcellona – e di un clima temperato oltre che della vicinanza alle spiagge. Attualmente la ricettività dei 5 hotel presenti a PortAventura World Parks & Resort, conta un totale di 2.100 camere, superando nel 2015 il milione di pernottamenti e consentendo il raggiungimento di un nuovo record per il parco divertimenti spagnolo.

L’apertura di Ferrari Land, prevista per il 2017, contribuirà sensibilmente a consacrare PortAventura World Parks & Resort nell’Olimpo delle destinazioni a tema più ambite del mondo, con l’offerta di tre parchi tematici all’interno di uno stesso resort. Ferrari Land occuperà un’area di 60.000 m2 e ospiterà nuove attrazioni.

Secondo un recente studio condotto dall’Associazione Internazionale dei Parchi di  divertimento e attrazioni (Iaapa), i 307 parchi di divertimento in Europa attraggono circa 150 milioni di visitatori all'anno. I parchi divertimento investono continuamente in nuove esperienze in modo che gli ospiti tornino anno dopo anno e per attrarre nuovi visitatori.

A Eas 2016 i partecipanti potranno incontrare più di 450 aziende provenienti da 60 Paesi che presenteranno più di 100 prodotti e servizi legati al settore dell’entertainment, tra cui giostre e scivoli d'acqua, design e decorazione a tema, attrezzature per palchi, spettacoli e produzioni, tecnologia per i servizi di biglietteria, servizi di ristorazione, lo sviluppo di hotel e resort, servizi software, macchine a moneta, design di costumi, strutture di food e beverage.

Tags: ,

Potrebbe interessarti