Battisti alla guida di Federturismo

L'Assemblea di Federturismo ha eletto all’unanimità, oggi 30 giugno, presidente Gianfranco Battisti per il prossimo quadriennio. Battisti, attuale direttore della Divisione passeggeri nazionale ed internazionale dell'Alta Velocità di Trenitalia subentra a Renzo Iorio, giunto alla fine del suo mandato. Battisti, già vicepresidente di Federturismo, fa parte dal 1998 del Gruppo Ferrovie dello Stato, è stato referente di Fs per Expo 2015 ed è referente del gruppo per il Giubileo straordinario della Misericordia 2016.

Nel ringraziare Renzo Iorio, il presidente  Battisti ha dichiarato: "Sono orgoglioso e grato di essere stato nominato alla guida della Federazione che rappresenta l'intera filiera del turismo e che costituisce un punto di riferimento importante nel panorama del turismo del nostro Paese. Il percorso di crescita finora realizzato è stato significativo, occorre ora proseguire su questa strada  ponendo tra le sfide del mandato: la digitalizzazione della catena del valore, la formazione del personale, la qualità delle infrastrutture, l'integrazione della mobilità tra i diversi servizi di trasporto e il superamento della stagionalità della domanda”.

L'Assemblea, su proposta del presidente, ha nominato vicepresidente vicario Marina Lalli  (vicepresidente della sezione turismo di Confindustria Bari e BAT) e vicepresidenti  Antonello De Medici (presidente di Federturismo Veneto), Giorgio Palmucci  (presidente dell'Associazione Italiana Confindustria Alberghi) e Nardo Filippetti (presidente di Astoi).

Tags:

Potrebbe interessarti