E’ nato il fondo di garanzia di Fto

Oggi è il 30 giugno, una data significativa per il settore, in quanto come più volte ricordato a partire da domani 1 luglio cesserà l’operatività del Fondo Nazionale di Garanzia. 

Sempre oggi, viene data la notizia che ieri in serata, in un noto studio notarile di Milano, si è ufficialmente costituito il Fondo di Garanzia Fondo Vacanze Felici Scarl previsto dalla legge ed aperto a tutti i soci aderenti a Fto, Federazione Turismo Organizzato – Federviaggio – AINeT. Nei giorni scorsi la notizia era già stata comunicata dalla stessa federazione in una nota, in cui si annunciava lo sviluppo di una soluzione autonoma rispetto al fondo di garanzia pubblico.

"Il fondo, spiega una nota, nasce con una capienza iniziale di 500.000 euro grazie agli apporti dei tre soci fondatori (Luca Patanè è il presidente del fondo, vicepresidente è Franco Gattinoni, terzo socio di minoranza è Simone Frigerio, ndr). Si prevede l’incremento in breve tempo del patrimonio del fondo fino a 5.000.000 di euro grazie all’ingresso di alcuni importanti network che hanno già manifestato la volontà di aderire e che rappresentano oltre 4.000 agenzie". 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti