Booking.com lancia due prodotti legati ai dati di mercato

Booking.com ha annunciato ai suoi oltre 950.000 partner in tutto il mondo il lancio di due prodotti dedicati, gratuiti, on-demand e basati sui dati di mercato. Il pannello di controllo Analytics di Booking.com e l’Area Opportunità possono aiutare le strutture a crescere, grazie a contenuti su misura e consigli (attuabili) in tempo reale, collegati a una dashboard personalizzabile con i migliori dati del settore. I due prodotti sono ora disponibili in tutto il mondo.

“Sappiamo che i nostri partner vogliono ancora più dati e suggerimenti pratici per aumentare i propri guadagni attraverso la nostra piattaforma – spiega Remco van Zanten, global director per partner services di Booking.com -. Questi nuovi strumenti garantiscono ai partner l’accesso a una serie di dati rilevanti e su misura per le loro necessità: il punto è fornire consigli specifici e in tempo reale, in modo che i nostri partner, che sappiamo sempre molto impegnati, possano avere tutte le informazioni di cui hanno bisogno per crescere”.

Attualmente, il pannello di controllo Analytics di Booking.com offre 4 report principali, tra cui 2 report sulle vendite. Il report sull’andamento permette ai partner di confrontare le proprie vendite su Booking.com rispetto all’anno precedente, comparando la performance ai dati aggregati della concorrenza. Le statistiche delle vendite, invece, danno una visione d’insieme immediata e semplice da analizzare della performance della struttura durante tutto l’anno appena trascorso, per quanto riguarda le vendite. Inoltre, la dashboard contiene altri 2 report incentrati sul comportamento degli utenti: Informazioni sugli ospiti, che fornisce informazioni approfondite sul Paese d’origine, il dispositivo da cui è stata effettuata la prenotazione e il motivo del viaggio, e Informazioni sulla finestra di prenotazione, che mostra con quanto anticipo gli utenti di Booking.com prenotano la struttura per il loro soggiorno.

Il pannello di controllo Analytics di Booking.com e la nuova Area Opportunità sono ora disponibili per tutti i partner di Booking.com tramite la loro extranet, tradotti in 42 lingue. Nelle prossime settimane saranno aggiunti nuovi report, compresa la dashboard di RateIntelligence di BookingSuite per i partner che fanno già uso del prodotto. 

 

Tags:

Potrebbe interessarti