L’Una Academy si concentra sulla web reputation

Al via nell’ambito del progetto Una Academy, centro di formazione interno creato da Una Hotels & Resorts “su misura” per i propri collaboratori, il corso “On Line Reputation LAB”, realizzato in collaborazione con il MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business.

Una Academy, aperto anche agli hotel in franchising e management, ha preso il via ad aprile, con un programma di appuntamenti formativi che coinvolgono i collaboratori dei dipartimenti alberghieri e della sede. 600 ore di lezione in aula a cui prenderanno parte più di 350 persone fino ad ottobre 2016. I contenuti dei corsi di formazione spaziano tra hard e soft skill, dalle competenze teoriche e tecniche all’approfondimento delle nuove tecnologie. Società di consulenza e formazione, tra cui Fourtourism, Oracle, Ethic Hotel, Newton Management Innovation, QNT, Trend Consulting, Quintetto Ols stanno curando i contenuti.

In particolare, il corso “On line Reputation LAB”, realizzato in collaborazione con il MIP Politecnico di Milano affronterà numerosi argomenti legati al tema di web reputation, tra cui il processo di acquisto del consumatore online, il ruolo dei social media, la gestione dei travel portal, la definizione di una content strategy, la customer satisfaction. I docenti del MIP Politecnico di Milano illustreranno casi ed esempi internazionali ed italiani su iniziative di social presence e gestione della reputazione on line e impegneranno i partecipanti in esercitazioni pratiche su case study preparati ad hoc sulla web reputation di Una Hotels. Il corso, in partenza a Milano, sarà rivolto a 60 tra direttori, vice direttori, capi ricevimento e collaboratori della direzione commerciale.

 

 

Tags:

Potrebbe interessarti