Vueling rassicura Enac: disservizi causati da guasti tecnici

I disservizi sono stati originati da guasti tecnici ad aeromobili e Vueling ha dato assicurazioni all’Enac in merito all’assistenza fornita ai passeggeri durante le cancellazioni e i ritardi: è quanto emerso ieri nel corso della riunione tra il vettore spagnolo e l'ente.
Enac ha chiesto alla compagnia di fornire nel dettaglio indicazioni sul numero degli aeromobili in flotta, degli aeromobili in riserva e della programmazione della rotazione degli equipaggi per i prossimi mesi, in modo da prevenire il ripetersi di analoghe situazioni nel periodo estivo. L'ente ha richiesto di migliorare la procedura di coordinamento e di scambio di informazioni tra il vettore stesso e la società di handling che fornisce i servizi di assistenza a terra alla compagnia.
"Enac – afferma una nota – continua comunque a verificare sia l’attuazione degli impegni assunti dalla Vueling, sia la correttezza dell’applicazione di quanto previsto dal Regolamento 261 del 2004, in termini di assistenza e informazioni ai passeggeri".
In caso di accertamento di violazione i quest'ultimo, l'ente "avvierà un procedimento nei confronti di Vueling che potrebbe comportare l’erogazione di sanzioni".

Tags: ,

Potrebbe interessarti