Rimini e Santorini le più ricercate per le settimane centrali di agosto

Sono le città marittime italiane e greche, probabilmente grazie alla vicinanza e ai prezzi competitivi, le destinazioni più ricercate dagli italiani per le due settimane centrali di agosto: a dirlo un'indagine Hotels.com. Riescono, tuttavia, a rimanere nella top 10 anche le città d’arte: Barcellona in testa, seguita da New York e Roma.
In cima alla classifica si trova Rimini, al secondo posto Santorini, al terzo la prima città d’arte: Barcellona, complice anche la sua spiaggia a poca distanza dal centro.
Al quarto posto si è classificata Vieste, che ha guadagnato 10 posizioni rispetto allo stesso periodo del 2015, seguita da Gallipoli, anch’essa in crescita rispetto allo scorso anno, quando era arrivata ottava. Le tre posizioni seguenti sono appannaggio di altrettante città greche: Mykonos, Rodi e Corfù. Le ultime due entrano quest’anno in classifica, dopo essersi posizionate nel 2015 rispettivamente quindicesima e diciassettesima. Chiudono la top 10 New York, che l’anno scorso era salita sul podio occupando la terza posizione, e Roma, 4 posizioni più in basso rispetto al 2015.
I dati sono relativi alle ricerche effettuate sul sito italiano di Hotels.com per le date comprese tra il 6 e il 21 agosto 2016, rispetto al periodo 8-23 agosto 2015.

Tags:

Potrebbe interessarti