Musement: partnership con Una e nuovo format “hotel+attrazioni”

Una Hotels & Resorts, con 30 strutture sul territorio, e Musement, il personal concierge digitale per la prenotazione di esperienze di viaggio in tutto il mondo, hanno stretto una partnership a seguito della quale chi soggiorna nelle strutture Una a Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Catania può vivere la città a 360 gradi con ingressi alle mostre e ai musei, pass e visite guidate, tour di ogni genere, degustazioni e molte altre attività. I servizi Musement sono prenotabili direttamente in hotel, con il supporto dei concierge in reception, che possono trovare e acquistare per conto dei clienti le migliori esperienze in città e gestire fee e prenotazioni attraverso la Hotel Platform gratuita a loro dedicata, online sul sito www.unahotels.it, dove è possibile acquistare singole attività al momento della prenotazione della camera oppure pacchetti creati ad hoc che propongono offerte di Musement abbinate al soggiorno in una struttura del gruppo Una: dalla visita al Museo Armani e alla Vigna di Leonardo a Milano, al tour a piedi a Firenze, dal biglietto “salta fila” dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina a Roma, al Museo Nazionale di Capodimonte a Napoli, dallo Street Food Tour di Catania al Tour di Palazzo Ducale a Venezia. Su canali online di terzi che vendono pacchetti del gruppo Una; attraverso la conferma di prenotazione, che invita gli ospiti ad arricchire il programma di viaggio con le migliori esperienze in zona; tramite mailing dedicate e campagne di comunicazione sui social network, con l’obiettivo di far conoscere la possibilità di vivere l’esperienza del viaggio e della destinazione per chi entra nel mondo Una Hotels & Resorts.

"Una Hotels & Resorts da sempre guarda al concetto di “esperienza” come elemento fondamentale per i turisti moderni – afferma Angelo La Riccia, direttore commerciale di Una Hotels & Resorts – che ricercano viaggi sempre più personalizzati e autentici. La partnership con Musement è quindi perfettamente in linea con la nostra mission, in quanto ci permette di offrire a chi sceglie Una non soltanto un’esperienza unica all’interno dei nostri hotel, strutture dove la qualità dei servizi e la professionalità del personale si uniscono ad un design fortemente legato al territorio, ma anche la possibilità di programmare attività alla scoperta delle tradizioni locali, delle attrattive culturali, delle bellezze naturalistiche e della cucina locale nelle più belle città d’Italia”.

“Siamo entusiasti del progetto inaugurato con Una Hotels & Resorts perché ci permette di lanciare sul mercato del turismo una formula vincente per tutti i soggetti coinvolti. Il partner potrà incrementare le prenotazioni dirette, riducendo il passaggio dalle Ota, grazie a nuovi contenuti di servizio che genereranno maggiore traffico sul sito dell’hotel, ed ottenere extra revenue, grazie alle fee guadagnate con la vendita di tour, concerti, degustazioni e molto altro. Allo stesso tempo Musement avrà accesso ad un bacino ancora più ampio di viaggiatori alla ricerca di attività. Un approccio win-win che ci permetterà di raggiungere un obiettivo condiviso fondamentale: offrire al cliente finale un’esperienza di viaggio migliore”, ha dichiarato Andrea Fornari, trade & co-marketing manager di Musement.
 

Tags: ,

Potrebbe interessarti