Sacbo conferma il 2° livello Airport Carbon Accreditation

Sacbo, società di gestione dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, ha ottenuto il rinnovo del secondo livello della certificazione Airport Carbon Accreditation, rilasciata da Aci Europe a seguito della verifica del possesso dei requisiti evidenziati nel biennio 2014-2015 e relativi al processo di efficientamento e contenimento delle risorse energetiche impiegate nelle diverse attività condotte all’interno delle infrastrutture di scalo.
La conferma dell’accreditamento riconosce al gestore aeroportuale di aver operato in linea con gli obiettivi prefissati, elaborando e applicando il piano di azione energetico che ha permesso di conseguire una tangibile riduzione delle risorse utilizzate, ovvero della Co2 equivalente prodotta. Ciò, in particolare, attraverso gli interventi messi in atto nel 2014 e 2015, tra cui l'entrata a regime della nuova illuminazione led di pista, il rinnovo della centrale termica, l’installazione di impianti innovativi nella nuova ala dell'aerostazione.
Sacbo sarà presente alla prossima edizione di NF Travel&Technology Event. Per seguire sui social la manifestazione e tutti gli aggiornamenti, l'hashtag è #NF16. 

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti