Il comparto turistico del South Australia ha ricevuto un fondo addizionale di 35 milioni di dollari australiani per promuovere la destinazione sul mercato domestico e su quello internazionale nell’arco del prossimo biennio. Assicurarsi eventi e conferenze, con l’ambizione di creare migliaia di nuovi posti di lavoro nei settori dell’indotto, è uno degli obiettivi.
Il nuovo stanziamento di 35 milioni include 14 milioni destinati ai mercati emergenti dal punto di vista turistico per sviluppare nuove opportunità di marketing, 6 milioni destinati a campagne marketing per promuovere lo Stato sul mercato interno, 15 milioni per il fondo dedicato ai bandi, con 5 milioni destinati allo sviluppo degli eventi congressuali e 10 milioni per gli eventi leisure.
Questo nuovo stanziamento rappresenta un’aggiunta ai fondi ricevuti grazie alla Legge finanziaria dello Stato per il 2015-16. Si tratta di un apprezzamento che il governo dello Stato ha voluto riconoscere all’attività di South Australian Tourism Commission.
Il nuovo budget permetterà a Satc di promuovere il South Australia, dare vita a campagne creative, attività e iniziative, così come di attrarre nuovi eventi favorendo la crescita, opportunità di impiego e un beneficio generale per l’economia dello Stato.