È partito il 12 luglio scorso California Dream, contest rivolto ad agenti di viaggi e blogger per vincere un viaggio nel Golden State americano.
Progetto di Vita da Turista, Europ Assistance e Lufthansa, in collaborazione con Visit California, che mette in palio un viaggio di sedici giorni, California Dream cerca tre testimonial: un agente di viaggio, un travel blogger e un viaggiatore che devono candidarsi gratuitamente entro il 3 agosto tramite il sito web Vitadaturista.it, sito creato dalla marketing company di Paesionline.
Alla scadenza delle iscrizioni, il 4 agosto, saranno resi noti 20 finalisti mentre la proclamazione ufficiale avverrà il 9 agosto. I tre ambassador otterranno un contratto di collaborazione occasionale per la durata di 16 giorni oltre alla copertura di vitto e alloggio per la durata del viaggio. In più potranno partire con il massimo dell’assistenza e protezione grazie ad Europ Assistance che metterà a loro disposizione la migliore assicurazione di viaggio.
Per candidarsi occorre lasciare sul sito queste informazioni: dare una definizione di se stessi come viaggiatore, una foto da globetrotter, un video o un breve testo in cui esprimere le proprie motivazioni in viaggio e un piccolo claim che accompagnerà il candidato come tratto distintivo della propria candidatura. Solo tre di loro votati dagli utenti online (quindi si dovranno promuovere attraverso le proprie community, ndr) vinceranno.
I tre vincitori dovranno condividere sui social media e sui siti web dei partner dell’iniziativa il viaggio: atterraggio previsto a San José, nuova destinazione del network Lufthansa, la terza in California, nel cuore della Silicon Valley per poi fare rotta su San Francisco, nella Sonoma County e ancora nella zona di Mammoth Lakes a pochi chilometri da Mono Lake, lago alcalino che fa da sfondo alla copertina dell’album Wish you were here dei Pink Floyd. Infine il parco nazionale di Yosemite e il ritorno sull’oceano con tappe a Monterey e Santa Barbara, breve passaggio nel deserto al Joshua Tree National Park, e gran finale a stelle strisce nella mitica Los Angeles.