Goldcar: digital transformation nel piano strategico

Goldcar consolida l’impegno nell’innovazione e nelle nuove tecnologie con il lancio di nuovi servizi per migliorare la user experience. L’azienda annuncia Goldcar Key’n’Go: un distributore di smart key che consente di ritirare immediatamente le chiavi dell’auto, semplicemente mostrando un QR code, cartaceo o da dispositivo mobile. 

L’impiego di questa nuova tecnologia, insieme a dispositivi volti a velocizzare il servizio negli uffici, così come il progresso realizzato in campo digitale con il lancio della nuova Goldcar App, sono solo alcune delle novità per un’offerta sempre più innovativa, una filosofia che porta l’azienda a investire oltre due milioni di euro nel 2016.
La digital transformation è parte integrante del piano strategico di Goldcar, soprattutto se si considera che il 90% dei clienti effettua le prenotazioni online.

“Da anni Goldcar è impegnata in un processo di digitalizzazione delle proprie attività, per soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente”, ha dichiarato Juan Carlos Azcona, ceo, Goldcar
Goldcar Key’n’Go è già disponibile in diversi Paesi quali Spagna, Italia e Portogallo e in diverse località come Barcellona, Tenerife, Palma di Maillorca, Valencia, Alicante, Ibiza, Minorca, Malaga, Siviglia, Gerona, Murcia, Porto e Faro. A breve il servizio sarà attivo anche a Palermo, Roma, Lisbona, Milano e Catania per essere poi esteso anche ad altre destinazioni.

Goldcar ha, inoltre, rinnovato la propria app, che offre ora nuove funzionalità per semplificare ulteriormente la gestione del noleggio e del processo di prenotazione, con l’obiettivo di incrementare l’interazione con i clienti attraverso i dispositivi mobili. Disponibile in diverse lingue, l’app permette ai clienti di accedere a informazioni utili relative alla propria destinazione o contattare l’assistenza su strada, oltre a prenotare il veicolo o richiedere una fattura. E’ inoltre possibile monitorare in tempo reale l’ora di arrivo all’ufficio di noleggio, oppure attivare un sistema di tracciatura per ricordare ai clienti dove hanno parcheggiato la vettura.
L’App Goldcar permette di collegarsi allo sportello e gestire l’orario di arrivo, semplificando il processo di consegna del veicolo. Il servizio offre ai clienti la possibilità di prenotare l’appuntamento allo stesso orario di arrivo del proprio aereo o treno, in modo che sia tutto pronto all'arrivo in ufficio.
 

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