Semestre positivo per la Repubblica Dominicana

“Il bilancio da gennaio a giugno è molto positivo a livello globale, con ben 3.043.154 arrivi internazionali,  un +6,45% rispetto al 2015. Per il mercato tricolore è presto per fare bilanci, si dovrà aspettare il mese di settembre per trarre le dovute conclusioni, ma siamo ottimisti perché gli italiani hanno da sempre grande passione per il nostro Paese e sicuramente i Caraibi sono ancora una meta sicura scelta anche dalle famiglie rispetto a destinazioni sensibili in questo periodo storico”. Così Neyda Garcia, direttrice dell’Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana, commenta il trend attuale della domanda. L’ente sarà presente a NF Travel&Technology Event per riportare “l’attenzione su tematiche a noi care – prosegue la direttrice – e raggiungere specifici target di visitatori, quali le famiglie, le coppie, i millennial, gli honeymooner, gli amanti della cultura, dello sport e della vacanza attiva e il segmento Mice (recente il lancio del Dominican Mice Club, ndr)". Sempre sotto i riflettori “la penisola di Samanà, nella parte est dell’isola, ricca di parchi naturali, insenature, baie, cascate, montagne e anche vivaci cittadine dall’atmosfera cosmopolita – sottolinea Garcia -. In generale continueremo, comunque, a promuovere anche altre aree: ognuna di esse ha delle caratteristiche differenti e può offrire ai visitatori numerose esperienze: Puerto Plata e Cabarete, per le tante attrazioni naturalistiche e sportive, Punta Cana per la proposta lusso con i suoi boutique hotel e i campi da golf, La Romana e Bayahibe, le zone dei grandi numeri che accolgono la maggior parte dei turisti italiani per la presenza di villaggi e di attrazioni per le famiglie, la capitale Santo Domingo per l’aspetto culturale e la vita notturna, il sud ovest per le aree incontaminate e selvagge e le specie rare di flora e fauna, Jarabacoa per le sue montagne, fiumi e i parchi naturali”.
Non mancheranno durante l’anno roadshow, educational e presentazioni, da settembre a novembre con i principali t.o, tra i quali Press Tours e Eden Viaggi, la partecipazione a fiere e la formazione degli operatori. Sul fronte consumer sono previste azioni di unconventional adv in autunno.
Per seguire sui social NF16 e tutti gli aggiornamenti, l'hashtag è #NF16. n.s.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti