Tourism Promotion punta sulla digitalizzazione

Perché un’agenzia di marketing sceglie di essere a NF Travel&Technology Event? “Per presentare, attraverso le ‘case history’ più recenti, la realizzazione di una  piattaforma tecnologica per operatori turistici, l’utilizzo di e-mail marketing, lo sviluppo di campagne promozionali per territori nazionali e internazionali, compreso il recente sito per la Costa d’Avorio, con il quale il Paese ha iniziato una strategia di posizionamento in Italia. Inoltre saranno a disposizione dei visitatori le ultime proposte di tools proprietari, pratici e convenienti, creati per migliorare la comunicazione on e offline”. Parola di Roberto Amarotto, ceo di Creativa e co-fondatore di Tourism Promotion, consorzio virtuale nato dalla partnership tra Creativa, ZioSem e Altrove Services per offrire soluzioni di marketing turistico e di comunicazione integrata e “frutto dell’esperienza pluriennale maturata nella consulenza, promozione e commercializzazione di clienti del settore turistico”. In quali ambiti si concentreranno maggiormente gli sforzi nel prossimo autunno-inverno? “Nell'immediato, oltre ad offrire una suite di strumenti, competenze e professionalità all-in-one per gestire, promuovere e migliorare il business dei nostri clienti, punteremo particolarmente sui processi di digitalizzazione  spiega Amarotto -: dall’uso di piattaforme omnicanali, alle campagne Seo e Sem, dall’e-mail marketing, all’impaginazione grafica facilitata da remoto di cataloghi e alla loro trasformazione multimediale. Dai sistemi di web reputation analysis, alla formazione sui social media in chiave turistica”. L’obiettivo è rivolgersi a tutti gli attori protagonisti del mercato, dal momento che il portfolio della società comprende “t.o, adv indipendenti, Gal e distretti territoriali, hotel e nuove figure di operatori online”. Il punto di forza rispetto alle svariate agenzie di marketing e comunicazione specializzate nel turismo e presenti sul mercato? “La nostra proposta unisce tre competenze – risponde il manager -: la comunicazione below e above the line di Creativa, l’innovazione digitale di ZioSem e il marketing turistico di Altrove Services, in un’unica agenzia. Una condizione che garantisce al cliente la visione e il rispetto delle strategie di marketing aziendali, senza correre il rischio di perdersi in ‘verticalizzazioni’ che possano sbilanciare l’identità dell’impresa”.

Per seguire sui social NF16, in calendario a Bergamo il 29 e il 30 settembre, e tutti gli aggiornamenti, l'hashtag è #NF16.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti