Standard & Poor’s alza il rating aziendale di Nh Hotel Group

Standard & Poor’s (S&P) alza il rating di credito aziendale a lungo termine di Nh Hotel Group da “B-” a “B” con un outlook stabile, così come la capacità di onorare le obbligazioni riferite ai Senior Bond Secured da “B+” a “BB-”.

In una nota stampa, S&P evidenzia che l'upgrade riflette il significativo miglioramento della liquidità del gruppo e i più solidi risultati economico-finanziari dovuti alla favorevole evoluzione del piano strategico quinquennale di Nh.
L'agenzia di rating ritiene che l'outlook è stabile e si aspetta che Nh continui a migliorare le proprie performance operative, tenendo sotto controllo costi, liquidità, capitale circolante e investimenti in CAPEX.
La scorsa settimana, l’agenzia di rating Moody's aveva assegnato per la prima volta un rating aziendale “B2” a Nh Hotel Group, confermando così il miglioramento della qualità del credito del gruppo nel terzo anno del suo piano strategico. Piano che prevede, tra gli altri, il riposizionamento del suo portfolio, l’ottimizzazione dei suoi marchi e l’implementazione di una nuova strategia di revenue management insieme alla riduzione della leva del debito.
 

Tags: ,

Potrebbe interessarti