Msc: 133mila i turisti nei porti italiani a Ferragosto

Saranno 133mila i turisti di 50 nazionalità che Msc Crociere attirerà nel Belpaese negli itinerari a cavallo del 15 agosto in 11 città italiane.  Sette delle 12 unità della compagnia  effettueranno 23 scali in quasi tutti i principali porti della penisola: Ancona, Bari, Civitavecchia, Genova, Livorno, Messina, Napoli, Olbia, Palermo, La Spezia, Venezia. Fra le località più gettonate per le escursioni Matera o il Salento per le soste in Puglia, ma anche Portofino, Firenze, Pisa e le Cinque Terre nelle tappe liguri e toscane. Poi Roma, mentre in Sicilia vanno per la maggiore le visite giornaliere sull’Etna e a Taormina, Cefalù, Monreale, Mondello. Capri, Pompei e Vesuvio per i visitatori di Napoli. La Maddalena, Costa Smeralda, Porto Cervo le mete degli escursionisti in scalo a Olbia.
Per la prossima stagione invernale si stanno registrando tassi di crescita a doppia cifra: Divina resta nel Mar dei Caraibi insieme a Opera, la nave che per prima è arrivata a Cuba a dicembre dello scorso anno, a cui si aggiungerà quest’inverno anche Armonia, con itinerari settimanali sempre in partenza da L’Avana.
Novità importanti anche per gli itinerari invernali negli Emirati, dove arriverà Fantasia, la nave più grande mai posizionata nel Golfo Persico, afferma la compagnia; alternerà itinerari verso Oman e verso Barhain e Qatar.

Msc Crociere è top partner di NF Travel & Technology Event; per seguire sui social la manifestazione e tutti gli aggiornamenti, l'hashtag è #NF16. 

Tags: ,

Potrebbe interessarti