ScuolaZoo: “Con le agenzie progetti ad hoc”

Nel 2009 nasce creando il mercato dei viaggi a tema in Italia, una nascita strettamente legata alla natura del blog per studenti ScuolaZoo, creato nel 2007. Poi però ScuolaZoo Viaggi Evento ha preso spunto dalla community virtuale per creare opportunità di incontro reale. Nel 2012 è stato lanciato SGTour, il tour operator che pianifica e organizza i viaggi evento e forma il personale coinvolto (con oltre 7.100 ore dedicate all’anno) e che oggi punta, per il 2016, al traguardo dei 12mila giovani accompagnati in viaggio. Gli eventi sono suddivisi per target: gli Student Village per i liceali, il Viaggio di Maturità per i maturandi, University Break per gli universitari. Le destinazioni che seleziona ScuolaZoo sono fra le più trendy d’Europa.  “Ad oggi pianifichiamo oltre 28 settimane all’anno tra viaggi evento invernali ed estivi”, spiega Betty Pagnin, head of travel & event SGTour.

“Siamo un tour operator che fa riferimento ai millennial – precisa Pagnin – per cui abbiamo una forte connotazione digitale e la maggior parte delle nostre prenotazioni avviene direttamente sul nostro sito scuolazooviaggi.com. Abbiamo però effettuato test di collaborazione con agenzie di viaggio indipendenti e sono sicuramente dei partner interessanti, ma con cui dobbiamo sviluppare dei progetti ad hoc per il nostro target, che come risaputo è digital native”. l.d.

Tags: ,

Potrebbe interessarti