Eurowings si rafforza in Austria

Da gennaio 2017 Eurowings rafforzerà la sua presenza in Austria. Dopo aver posizionato 3 aeromobili a Vienna, la compagnia è ora pronta a servire con un nuovo aeromobile la città austriaca di Salisburgo. Volando dal Salisburghese, Eurowings Europe, con licenza di volo austriaca, offrirà voli low cost verso le città di Bruxelles, Ginevra, Amburgo, Colonia/Bonn, Parigi e Zurigo con aeromobile Airbus A320. Bruxelles, Ginevra, Amburgo, Parigi e Zurigo sono nuove destinazioni del network di Eurowings, Colonia/Bonn invece è già parte dell’operativo dell’aeroporto di Salisburgo.

Sotto l’ombrello del gruppo Eurowings, la compagnia austriaca ha iniziato le operazioni da Vienna con il suo primo aeromobile il 23 giugno. Il reclutamento dei piloti e degli assistenti di volo per Salisburgo è attualmente in corso. A partire da gennaio 2017 Eurowings volerà da Salisburgo a Zurigo sei volte alla settimana, verso Ginevra e Amburgo tre volte alla settimana, verso Bruxelles quattro volte alla settimana e verso Parigi cinque volte alla settimana. Il numero dei collegamenti con Colonia/Bonn sarà incrementato fino a raggiungere le sette volte a settimana. Le nuove rotte saranno prenotabili a partire da settembre.

Oliver Wagner, Cco di Eurowings, ha dichiarato: “Eurowings sta dimostrando una grande crescita in Austria, creando nuovi posti di lavoro nel paese. Questo ci avvicina sempre di più al nostro obiettivo di diventare i primi del nostro mercato interno”. Si stima che la sussidiaria austriaca di Eurowings trasporterà circa un milione di passeggeri nel primo anno di operatività.

Tags: ,

Potrebbe interessarti