Aperte le iscrizioni a Startup Italian Open

Tasso di innovazione, originalità dell’idea, attrattività del mercato di riferimento: sono questi i criteri di selezione di Startup Italian Open, il primo open dedicato esclusivamente alle startup del settore travel che darà l’opportunità al vincitore di presentare la propria idea durante l’evento internazionale di Phocuswright ad Amsterdam nel 2017.

Il progetto è promosso e supportato da Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze che sarà ospitato all’interno del palinsesto scientifico della nuova edizione di Bto 2016, in programma alla Fortezza da Basso di Firenze il prossimo 30 novembre – 1 dicembre. L’evento nasce con l’obiettivo di contribuire a far emergere le eccellenze tecnologiche, di innovazione dei servizi e dei prodotti in ambito turismo e viaggi. PhocuswrightEurope è main sponsor del torneo che vede anche la collaborazione con Travel Appeal

Il contest prevede una fase di preselezione delle prime 50 candidature valide, da cui emergeranno 8 realtà che saranno ammesse direttamente alla fase finale come ‘teste di serie’, mentre le altre 42 passeranno ad una fase preliminare che si terrà martedì 29 novembre in Fortezza da Basso, per aggiudicarsi altri 8 posti restanti per gli open. Si arriverà quindi ad avere una rosa complessiva di 16 startup che si contenderanno la vincita del torneo durante le due giornate di Bto 2016 con un programma suddiviso in ottavi, quarti, semifinali e finale.

La startup vincitrice avrà quindi l’opportunità di presentarsi a livello internazionale durante la conferenza annuale di Phocuswright Europe che si terrà dal 16 al 18 maggio 2017 ad Amsterdam.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti