Monza e Brianza protagonista della decima tappa di #inLombardia365

Monza e Brianza, protagonista della decima tappa di #inLombardia365: arte, cultura, enogastronomia, intrattenimento e Formula 1 saranno raccontati attraverso lo storytelling digitale creato da 11 blogger italiani e internazionali nei loro canali social e su quelli di inLombardia. Tra i partecipanti anche il “guru” del viaggio tedesco Melvin Boecher, fondatore di Traveldudes.org. Il tour, programmato da oggi a martedì 6 settembre, fa parte del progetto di social engagement promosso da Explora – dmo di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia, –  che, attraverso il brand inLombardia, ha il compito di promuovere, in Italia e all’estero, le attrattive turistiche della realtà lombarda in sinergia con il sistema turistico rappresentato da operatori, enti e consorzi locali.
I social, e più in generale la rete, non solo hanno reso globale la competizione per intercettare il flusso crescente di viaggiatori, ma sono stati al contempo causa ed effetto dell’affermazione di un pubblico di utenti sempre più frammentato ed esigente. Con il progetto #inLombardia365 ci siamo impegnati a cogliere interamente questa sfida – ha sottolineato Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia –  con l’obiettivo di compiere un salto di qualità nella nostra presenza digitale come destinazione turistica. Sono certo che questa ‘invasione pacifica’ di blogger e instagramer possa rappresentare un’occasione di promozione molto importante per questa ricca area turistica e per la tutta la filiera del turismo ad essa collegata”.

Regione Lombardia sarà presente a NF Travel & Technology Event; per seguire sui social la manifestazione e tutti gli aggiornamenti, l'hashtag è #NF16. 

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti