Vacanze a settembre: mete last second ribassi fino al 15%

Secondo i dati dell’Osservatorio trivago, da Nord a Sud diverse mete balneari italiane offrono al momento tariffe molto competitive con listini che, in alcuni casi, sono sensibilmente più convenienti rispetto a quelli di settembre dello scorso anno.

È il caso di Cervia dove a settembre i prezzi segnano una tariffa media di 77 euro, -4% rispetto a settembre del 2015. Spostandosi invece sulla riviera ligure, si segnalano soprattutto Chiavari (102 euro, -10%) e Sestri Levante (186; – 6%). Chiude il quadro delle mete settentrionali un “classico” come il Lido di Jesolo che segna listini medi di 110 euro con un calo del 4% rispetto allo scorso
anno.

Nonostante sia ormai iniziato settembre c’è ancora spazio per un tuffo sulle spiagge del Centro-Sud. I vacanzieri possono infatti godersi gli ultimi raggi di sole estivo sulla spiaggia del Lido di Camaiore (104; -9%) o tra le insenature della costa di Gaeta (98 euro; -4%). Se si vuole viaggiare ancora più al Sud, altre due alternative sono Trani (80 euro; -3%) e Tropea (90 euro; – 12%).

A chiudere il quadro le isole con Sardegna e Sicilia in testa. Per quanto riguarda la seconda, si possono scegliere mete come Castellammare del Golfo (78 euro, -2%), Mondello (105 euro, -7%) e Acireale (87 euro, -10%). Mentre in Sardegna spicca soprattutto la discesa di una meta come Cagliari, dove si può abbinare l’ultimo mare alla cultura ad un prezzo medio di 70 euro per camera doppia a notte, il 15% in meno rispetto al 2015.

Tags:

Potrebbe interessarti