Focus tecnologia a NF16, tra startup in voga e opportunità per i blogger

Giovedì 29 settembre si accenderanno i riflettori sulla 16ª edizione di NF16 che ha concentrato nella due giorni 100 eventi suddivisi in quattro differenti tematiche: formazione, argomenti caldi, super novità e tecnologia.

È proprio su questo ultimo percorso che si concentreranno una serie di convegni, tavole rotonde con esperti e workshop funzionali alle esigenze commerciali di ogni partecipante. In primo piano gli eventi di due dei Top Partner di NF16: Alidays – Fluidtravel (giovedì ore 15.45 e venerdì ore 11.15) e Amadeus (venerdì ore 10). Tre interessanti approfondimenti che arricchiranno ulteriormente l’offerta di questo multievento che nella precedente edizione ha richiamato oltre 12.000 operatori del settore.

Il settore del turismo ha trovato anche nei social network un valido alleato per sviluppare il proprio business. Esperti forniranno ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per sfruttare al meglio le potenzialità di Facebook (venerdì ore 12.30), Instagram (giovedì ore 12.30) e Snapchat (venerdì ore 14.30), e ancora l’evento Best practice social in agenzia di viaggi (venerdì ore 15.45) ovvero i casi di network di agenzie e adv, molto attive sui social, che hanno dato vita a un blog per condividere i racconti di viaggio e comunicare le proprie competenze.

Ritorna anche lo Startup Village con le 30 migliori realtà italiane e straniere selezionate dall’associazione Startup Turismo, le stesse saranno anche protagoniste anche dell’evento Internet of things. Le migliori proposte si presentano al mercato (giovedì ore 10).

Interessanti opportunità anche per i blogger che parteciperanno a NF16. La lista di tutti gli iscritti, infatti, verrà fornita agli espositori che in questo modo avranno la possibilità di incontrarsi in Fiera e fare business. Inoltre giovedì alle ore 10 è in programma l’evento Gli strumenti giusti per investire sui blogger: strategie e monitoraggio della campagna con Francesca Di Pietro co-founder di TBnet che gestisce una rete di travel blogger che scrivono su 30 blog diversi.

Per seguire la manifestazione su twitter l'hasthag è #NF16.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti