Gattinoni MdV incontra le agenzie

na numerica di 820 agenzie che lo avvicina sempre di più a quel fatidico “mille e non più di mille”, dichiarato dal presidente Franco Gattinoni. Per Gattinoni Mondo di Vacanze il numero cresce, basti dire che nel 2016 “sono entrate, grazie ad acquisizioni e affiliazioni, oltre 200 nuove agenzie”, dichiara Sergio Testi, direttore network Gattinoni Mondo di Vacanze. Nonostante ciò anche per il 2017 è previsto “un importante piano di affiliazione mirato solo a quelle aree dove non abbiamo ancora una corretta copertura come ad esempio il Centro-Sud”.
Il network ha fatto le sue operazioni di acquisizione ed ora è impegnato a portare a termine i progetti di integrazione. Come procedono? Nel caso de LeMarmotte “molto bene – commenta Testi -, in linea con i piani previsti. Tutte le agenzie stanno già beneficiando delle iniziative attivate dalla sede Gattinoni Mondo di Vacanze e stanno utilizzando la piattaforma Passepartout per la prenotazione online degli hotel, dei pacchetti vacanze, dei noleggi auto e di tutti gli altri servizi inclusi. Entro e non oltre il 31 dicembre dell’anno in corso le agenzie saranno totalmente integrate al network Gattinoni Mondo di Vacanze”.
L’integrazione delle agenzie One è, invece, cosa fatta, “è stata conclusa a giugno, ma, nonostante ciò, stiamo lavorando con i singoli punti vendita per conoscere meglio le loro esigenze e per permettere loro di beneficiare di tutti i servizi che il network può mettere loro a disposizione”.
Operazioni di acquisizione come queste hanno permesso al network di completare la copertura geodistributiva di alcune aree del Centro-Nord, “ci hanno aiutato ad avere una visione più ampia e chiara del mercato e hanno contribuito a completare il portafoglio di prodotti e servizi del network”, riconosce Testi.
Sono molte le azioni che il network prevede per l’autunno e per l’anno 2017. Il piano di sviluppo che sarà portato avanti sul prodotto prevede “un’importante crescita dell’offerta centralizzata di pacchetti vacanza”. Il network lavorerà “in forma sempre più sinergica” con i fornitori partner. Il che non vuol dire “soltanto fare crescite, ma riuscire anche a distribuire le vendite su tutto l’arco dell’anno e lanciare nuovi prodotti”.
A NF16 Gattinoni Mondo di Vacanze partecipa quale top partner con diverse iniziative e momenti di incontro con gli agenti di viaggi. Il 29 settembre c’è un momento di In-Fomazione dedicato solo alle adv del network “in cui raccontiamo cosa facciamo a livello di eventi e come organizzarne uno sul proprio territorio con un focus sul tema sposi”. Il 30 settembre ci sarà un incontro dal titolo Tutti i “colori” del network Gattinoni Mondo di Vacanze, dedicato ad adv prospect e non, “racconteremo i colori del network intesi come linee affiliative e i colori delle business unit a supporto. E’ previsto un momento di circa 30 minuti dedicato al fondo di garanzia”. Lo stesso giorno Testi partecipa al convegno Top operator, in anteprima assoluta le novità 2017 nel quale parlerà di prodotto e accordi commerciali.                         

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti