Per Ntv 4 treni in arrivo

La notizia è dei giorni scorsi: è stato firmato l’accordo tra Ntv e Alstom per l’acquisto di quattro nuovi treni e relativa manutenzione. L’accordo prevede anche l’estensione da 20 a 30 anni per la manutenzione della flotta dei 12 Pendolino. L’opzione di acquisto era prevista nel contratto già firmato a ottobre 2015 tra le due società per la fornitura di una prima flotta di otto Pendolino attualmente in costruzione a Savigliano la cui consegna, per i primi esemplari, è prevista tra dicembre 2017 e marzo 2018. Con i nuovi mezzi, che si aggiungeranno ai 25 Agv già in servizio commerciale, la flotta di Ntv raggiungerà 37 unità. Questo permetterà all’operatore ferroviario di ampliare l’attuale network e di rispondere a una richiesta di mercato sempre crescente, offrendo nuove tratte e maggiori frequenze ai viaggiatori. Ntv ha superato il traguardo dei 9 mln di passeggeri lo scorso anno ed è sulla buona strada per raggiungere i 10 mln nel 2016. Il presidente di Ntv Andrea Faragalli ha così dichiarato: “L’ampliamento della flotta, che arriverà a ben 37 treni, è parte integrante del nostro progetto di rilancio industriale avviato lo scorso anno: il Pendolino di Alstom, grazie alle sue ottime performance su tratti misti di alta velocità e linea storica, si adegua perfettamente alle nostre esigenze. Vogliamo rendere sempre più capillare la presenza dei servizi di Alta Velocità sul territorio nazionale e grazie a questi ulteriori 4 treni verranno servite nuove destinazioni e al contempo potenziate quelle già esistenti come la Milano-Napoli”.
Ntv è partner di NF Travel & Technology Event e in occasione del multievento di Bergamo rinsalderà i rapporti con il trade. Quest’estate il management ha incontrato i partner della distribuzione illustrando importanti novità: commissione a doppia cifra del 15%, un piano corporate che permette di agganciare le Pmi transitando attraverso le adv e un programma di incentivazione dedicato ai banconisti partito il 10 luglio.
Su 4mila agenzie codificate sono 140 le ragioni sociali che rappresentano i top partner di Ntv ed equivalgono a circa 180 punti vendita top. Se oggi il segmento bt rappresenta il 20-25%, l'obiettivo è farne crescere al 40% l'incidenza entro la metà del prossimo anno.                              

Tags: ,

Potrebbe interessarti