Un focus per illustrare agli agenti di viaggio le grandi potenzialità della destinazione Toronto. E’ con questo obiettivo che Twizz, in collaborazione con Air Canada e Tourism Toronto, ha realizzato ieri a Roma una serata di training riservata alle a.d.v. “E’ il nostro novantaduesimo evento di questo tipo” ha spiegato Franco Fumagalli, amministratore unico di Twizz e fondatore della “casa madre” Tau viaggi, per sintetizzare l’importanza riservata alla formazione dal tour operator milanese.
“Toronto è una città dalle mille sfaccettature, con una grande qualità di vita e proposte culturali e di intrattenimento per tutti i gusti, pienamente in target con la filosofia di Twizz, che nei suoi quattro anni di attività si è specializzata nel turismo LGBT tailor made e nei matrimoni all’estero, gay ed etero”. “Proprio Toronto – ha continuato Fumagalli – è tra le nostre destinazioni emergenti, insieme ad Israele, mentre il top stagionale va naturalmente alle mete balneari: Malta, Cipro, Canarie e – sul lungo raggio – Mauritius e Seychelles”.
Tra le mete preferite dalle coppie per celebrare i loro matrimoni all’estero, Fumagalli cita “New York, il Portogallo, la Danimarca e il Messico per le coppie gay e l’Oceano indiano per quelle etero”. Un segmento, quello wedding, che secondo Fumagalli “è via via maggiormente in grado di generare alti fatturati, specie se proposto direttamente dalle a.d.v. al cliente”. Quanto al fatturato, “Twizz conferma crescite annuali dal 15% al 20%”, mentre per il prossimo futuro “non prevediamo di incrementare le destinazioni: ci concentreremo ancora sui focus, in particolare su Singapore, sul Belgio e la Vallonia e, appunto, su Toronto. E saremo tra i protagonisti di NF16, top partner e capofila per il settore Lgbt, con tre eventi, dedicati rispettivamente agli agenti di viaggio, alla ricettività per gli albergatori italiani e ai co-espositori”.